Prima di rialzarsi da terra, bisogna per forza schiantarsi al suolo - P-Log! - PaolinoZiliotto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prima di rialzarsi da terra, bisogna per forza schiantarsi al suolo

Pubblicato da in riflessioni · 21/3/2015 12:01:00
Ieri ho avuto l'immensa fortuna di trascorrere l'ntera giornata con una persona per me veramente speciale ed importante. Tra una chiacchiera e l'altra, tanto era il tempo trascorso dal nostro ultimo incontro, ci siamo imbattuti in profonde riflessioni (una mente paranoico-riflessiva ed introspettiva come la mia ha una dedizione compulsiva per le riflessioni).. soprattutto quando si vive, e la vita si sa, sembra un po' ci prenda in giro.


E così arriva quel momento, quello in cui tutto ciò che ti circonda e che fino ad allora ti sembrava giusto, tanto giusto non ti appare più.
Ti metti in discussione, costringendoti a fermarti a fare un profondo respiro, quasi poi ti dovessi immergere di nuovo nel mare della tua esistenza.



..E cadi..



 Forse perché i troppi pesi messi sulla schiena ti trascinano al suolo (maledetta forza di gravità), o forse perché le gambe sono stanche di camminare e non accettano ulteriori passi.
Tu ti limiti a cadere (violentemente), e che tu cada di faccia o di sedere, sempre e comunque male te ne fai.


Si va in pezzi, mille frantumi di sé al suolo.


Lì, la vita, che di tanto in tanto così stronza non é, ti richiama alla tua esistenza e ti pone dinanzi a delle scelte bene precise. Raccogliere i tuoi pezzi, a prescindere, e decidere se procedere così o se, almeno, cambiare paio di scarpe.


Facile? No, non è mai facile, se fosse così, cadremmo più spesso e ci alzeremmo con una agilità non indifferente. Ma è utile.



Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu